“SALE”. Il nuovo CD di Carlo Muratori. Un grande cantautore siciliano.

E’ da poco uscito “SALE”, il nuovo CD di Carlo Muratori uno dei più autorevoli cantautori siciliani.

Si tratta a mio giudizio di un opera di grande livello e di un omaggio straordinario alla cultura e alla musica della nazione siciliana.

Il disco verrà presentato in anteprima assoluta in concerto con Carlo Muratori e la sua orchestra il 6 gennaio alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale di Noto, capolavoro del barocco siciliano.

L’approccio di Carlo Muratori alla musica tradizionale ha fatto scuola, ed è stato modello di riferimento per la scena musicale folk dagli anni settanta in poi. Durante la sua quarantennale carriera artistica ha alternato sapientemente l’impegno nel recupero di antichi canti di tradizione orale alla composizione di nuove canzoni. Di questo suo prezioso lavoro è ricca la sua discografia che conta una dozzina di album.

Alleghiamo dal suo sito (www.carlomuratori.it) una interessante recensione del nuovo disco fatta dal prof. Michele Burgio, linguista, dell’Università di Palermo:

RECENSIONE DEL CD DI CARLO MURATORI “SALE”

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>