LA NAZIONE SICILIANA. Inizia una nuova avventura!

Una nuova avventura per chi crede alla Sicilia e ai suoi diritti calpestati da troppo tempo dallo Stato italiano e da una politica locale che dipende da Roma e milita nei partiti italiani.

Questo vuole essere La Nazione Siciliana.

Un blog che vuole appartenere a tutti coloro che vogliono cambiare e dare alla Sicilia i diritti che le spettano.

Un blog non ideologico, non legato alla sterile rigidità di una parte del mondo indipendentista che segue ciecamente leader e slogan.

Un luogo di dibattito di chi crede che come in Scozia, in Catalogna, in Corsica, anche in Sicilia i nazionalisti possono vincere e cambiare le cose.

La Nazione Siciliana vede la luce il primo gennaio del 2016.

Abbiamo scelto di nascere insieme all’anno nuovo, anche perché questo è un anno speciale.

Il 2016 è il 200esimo anniversario della fine del Regno di Sicilia durato 690 anni e morto al Congresso di Vienna; è il 155esimo anniversario della nascita del Regno d’Italia con la quale ha inizio il processo di saccheggio e impoverimento della Sicilia e di tutto il mezzogiorno; ed è infine il 70esimo anniversario della promulgazione dello Statuto Siciliano, frutto di un compromesso tra l’Italia e i separatisti siciliani, che non è mai stato attuato e rispettato.

La Nazione Siciliana difenderà i diritti della Sicilia e dei siciliani contro ogni discriminazione.

La Nazione Siciliana rappresenterà la voglia della nostra terra di pretendere sviluppo e ricostruire identità.

La Nazione Siciliana sarà stimolo e monito per tutti i movimenti nazionalisti, indipendentisti, sicilianisti, autonomisti, affinchè sappiano fare un passo indietro, ritrovino la loro unità e insieme facciano tanti passi avanti per la rinascita della Nazione Siciliana.

Vi chiediamo di essere con noi in questo progetto.

Aiutate La Nazione Siciliana a crescere.

www.lanazionesiciliana.eu

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>